📘 Risorse

Web hosting

Se anche tu vuoi creare un sito web per proporre i tuoi contenuti al pubblico, per prima cosa dovrai acquistare uno spazio online in cui far girare il tuo sito.

Attualmente esistono tantissime realtà che vendono i propri servizi per quanto riguarda l’hosting delle macchine.

A mio parere il migliore è digitalocean. Per pythonpertutti mi sono affidato a questa piattaforma e devo dire che mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto alcun problema.

Il vantaggio di questa piattaforma è che rispetto ad altri, ti permette di avere un controllo assoluto sul tuo server, nel senso che è esattamente come se avessi perennemente accesso ad un computer in remoto dove puoi farci quello che vuoi.

I prezzi sono molto accessibili considerando che puoi averne una da 5$ al mese.

Inoltre puoi usufruire di un bonus da 50$ spendibili sulla piattaforma se ti registri tramite questo link.

Siti per esercitarsi a programmare

Devi sapere che esistono numerose piattaforme online che ti permettono di allenarti a scrivere codice risolvendo diversi problemi.

Quelle che ritengo più valide sono hackerrank e leetcode che propongono moltissimi esercizi da risolvere suddivisi per difficoltà.

Setup

Logitech G413 - L'ho acquistata da poco per sostituire una vecchia tastiera a membrana. Considerando il prezzo, penso sia una delle tastiere meccaniche migliori per rapporto qualità/prezzo. Inoltre ha un aspetto abbastanza sobrio, senza mille rgb arcobaleno ed è completamente in alluminio.

TECKNET PRO Mouse Senza Fili - Un normalissimo mouse da ufficio con neanche 10 euro te lo porti a casa e fa il suo sporco lavoro. L'unica cosa che potrebbe risultare scomoda è il fatto che è abbastanza piccolo, per il resto la batteria può durarti anche un anno.

HP 24FW Monitor, Schermo IPS Full HD - Sarà il mio prossimo acquisto. Ho avuto modo di provarlo tempo fa e mi è subito piaciuto veramente tanto.