Se vuoi imparare a programmare, qui troverai i migliori libri per imparare a programmare in python. Devi sapere che non esiste un miglior libro per imparare a programmare, bensì dipende molto dalla tua attuale conoscenza in materia e dal tuo metodo di apprendimento.

Procediamo subito all'elenco dei libri.

Concetti di informatica e fondamenti di Python

python libri pythonQuesto è probabilmente il libro migliore per chi si approccia per la prima volta ad un qualsiasi linguaggio di programmazione, più in particolare a python. Durante la spiegazione dei vari argomenti, l'autore propone inoltre al lettore esercizi pratici e domande teoriche, in modo da consolidare le informazione appena acquisite.
Insomma, se siete alle prime armi,non avete mai programmato, ma siete curiosi e volete imparare python, beh, questo è il manuale che sicuramente fa per voi!

Clicca qui per comprarlo ORA


Programmare con Python. Guida completa

libri per programmare in pythonQuesto libro è sicuramente tra i più completi sul mercato. Adatto per chiunque abbia una minima base di programmazione, ma fruibile(anche se con qualche difficoltà magari) a chi si approccia per la prima volta a questo "nuovo mondo". Questo manuale punta quindi a consolidare le tue basi di programmazione e ad affrontare argomenti più avanzati ed interessanti
Se hai già una conoscenza base della programmazione, ma vuoi approfondire il linguaggio di python, ti invito quindi ad acquistare subito questo libro. Se non ti senti ancora pronto, allora, ti consiglio di seguire il mio corso base su python completamente gratuito, oppure di prendere in considerazione il libro sopracitato.

Clicca qui per comprarlo ORA 


Automatizzare le cose noiose con python

python libri automazioneSe preferite un approccio più pratico, vi consiglio vivamente questo libro. Si differenzia dagli altri in quanto la maggior parte del contenuto consiste in piccoli progetti pratici, divertenti e potenzialmente utili nella vita quotidiana come per esempio la formattazione automatica di un excell, l'automazione di invio mail, eseguire delle ricerche online in automatico e molto altro ancora!

Clicca qui per comprarlo ORA 


Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza: 1

python libri machine learningQuesto libro accompagna nel mondo del machine learning e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati nel modo migliore. Viene spiegato l'utilizzo di librerie Python dedicate, tra cui scikit-learn, Theano e Keras, applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini.

L'approccio didattico è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi pratici di codice. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python.

Clicca qui per comprarlo ORA 


Python Tricks: A Buffet of Awesome Python Features

python libri avanzatiIn questo libro imparerai le best practices da applicare e a scrivere codice in modo più pulito e pythonico. Tutto ciò è ovviamente accompagnato da numerosi esempi pratici e ti aiuterà a capire fino in fondo il python.

Tuttavia se non hai mai programmato o comunque non hai ancora alcuna base di programmazione, non ti consiglio questo libro in quanto tratta argomenti un pò più sofisticati dando per scontato le basi.

Se invece hai già familiarità con la programmazione e, specialmente in python, con questa lettura potrai approfondire ulteriormente l'argomento e apprendere nuove chicche che magari ti sono sfuggite.

L'unica nota che potrebbe essere dolente per alcuni è che il libro è solamente in lingua inglese.

Clicca qui per comprarlo ORA 


Conclusione

Bene, spero di essere stato utile a farti trovare il miglior libro per python secondo il tuo modo di apprendimento.

Se vuoi rimanere in contatto con me e questo sito web, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter e a seguirmi su instagram.


Condividi sui Social