In questa pagina potrai trovare il miglior pc portatile i5 con 8gb di ram adatto alle tue esigenze.

Per creare questa guida abbiamo analizzato tutti i notebook dotati di un processore Intel Core I5 e con 8GB di Ram e abbiamo deciso di recensire i cinque pc portaili che abbiamo trovato più interessanti.

Notebook analizzati

Immagine Nome Info
Acer Swift 3
HP-PC 15s
Microsoft Surface Laptop 3
LG Gram Laptop 15Z990
Nuovo Apple MacBook Pro

Acer Swift 3

Acer Swift 3

L'Acer Swift 3 è un ultrabook rivolto a chi è sempre in movimento.

Infatti questo pc portatile non ha di certo problemi di peso, in quanto, lo chassis in alluminio e magnesio pesa solamente 1.20kg ed ha uno spessore di 15,99mm. Inoltre, utilizzando applicazioni leggere, si riesce ad ottenere un'autonomia di circa 24 ore.

Da non sottovalutare il comparto tecnico, il quale, nonostante la mancanza di una scheda grafica dedicata, presenta come processore L'Intel Core I5-10210U di ultima generazione, una vera potenza computazionale che, insieme ai suoi 8gb di ram, garantisce un'eccezionale esperienza in termini di prestazioni su tutte le applicazioni di uso comune.

Il display da 14 pollici è Full HD e presenta un pannello IPS che dona una grande qualità visiva. Clicca qui per comprare l'Acer Swift 3.

Immagine Nome Info
Acer Swift 3

HP-PC 15s

HP-PC 15s

L' HP-PC 15S-fq1014nl fa parte della serie HP Notebook che garantisce diverse caratteristiche.

Il display da 15 pollici è in full hd, inoltre le cornici dello schermo sono molto più sottili dandoti una maggior immersione nello schermo. Un'altro beneficio dello schermo è il sistema antiriflesso con la retroilluminazione WLED, il quale permette di lavorare per diverse ore senza affaticare la vista.

Per quanto riguarda l'autonomia, si arriva ad un massimo di 10 ore. Grazie alla tecnologia HP Fast Charge, una volta in carica e spento, il portatile passa dallo 0% al 50% in circa 50 minuti.

Le diverse porte presenti nel pc portatile permettono di collegarci qualsiasi dispositivo in quanto è equipaggiato di una porta USB 3.0, una porta USB-C, un lettore di schede SD e un ingresso HDMI.

Insomma tutte queste caratteristiche, abbinate alla potenza di calcolo del suo processore Intel Core i5-1025G1 di ultima generazione, un SSD da 512 GB e 8GB di ram, offrono il massimo dell'intrattenimento e della produttività in qualsiasi momento. Clicca qui per comprare l'HP-PC 15S-fq1014nl.

Immagine Nome Info
HP-PC 15s

Microsoft Surface Laptop 3

Microsoft Surface Laptop 3

Il Microsoft Surface Laptop 3 è un pc portatile di casa microsoft ed è un prodotto veramente interessante.

La batteria dura in media 10 ore per un utilizzo medio/basso, e presenta un display da 13 pollici molto luminoso in 3:2, ottimo per lavorare.

Grazie al processore di ultima generazione i5-1035G7 non avrai alcun problema di prestazioni e con i classici 8GB di ram puoi utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza aggravare le performance del portatile.

Per quanto riguarda le porte abbiamo una presa USB-C, USB-A 3.0 e un connettore jack per cuffie da 3,5 mm. Clicca qui per comprare il Microsoft Surface Laptop 3.

Immagine Nome Info
Microsoft Surface Laptop 3

LG Gram Laptop 15Z990

LG Gram Laptop 15Z990

L'LG Gram 15Z990 è un ultrabook compatto e molto leggero.

Grazie alla batteria da 72Wh l'autonomia del portatile arriva fino a circa 21 ore consentendone l'utilizzo anche in movimento senza preoccuparsi di trovare una presa di corrente.

Il processore I5-8265U, pur non essendo di ultima generazione, rende perfetto questo laptop per un utilizzo universitario o di ufficio: veloce, silenzioso e non si surriscalda.

Lo schermo IPS da 15 pollici Full HD garantisce un'ottima qualità dell'immagine, inoltre questo prodotto è veramente leggero(1.1kg) e, insieme all'autonomia, lo rendono molto interessante per chiunque cerchi un pc portatile da utilizzare in movimentoClicca qui per comprare L'LG Gram.

Immagine Nome Info
LG Gram Laptop 15Z990

Apple MacBook Pro

Nuovo Apple MacBook Pro

A contrastare il monopolio di windows di questo post ho deciso di inserire il Macbook Pro da 13 pollici del 2019.

Con questo nuovo modello Apple migliora la connettività in quanto questo computer è dotato di due porte thunderbolt 3.

Comodissima anche la Touch Bar che prende il posto dei tasti funzione nella parte superiore della tastiera sostituendoli con comandi più intelligenti e versatili. Un altro punto interessante è la presenza del Touch ID grazie al quale puoi sbloccare il tuo macbook pro in un attimo.

Se stavi valutando di sostituire un vecchio macbook air o macbook, questo è quello che fa per te perchè il nuovo processoe Quad-Core Intel Core I5 di ottava generazione raggiunge una potenza di calcolo senza precedenti.

Altre note positive sono la batteria che ha un'autonomia veramente alta e lo spettacolare display Retina retroilluminato da 13 pollici con un'ottima risoluzione(2560x1600) che sprigiona una qualità notevole. Clicca qui per comprare questo Macbook Pro.

Immagine Nome Info
Nuovo Apple MacBook Pro


Condividi sui Social