I notebook con processori Intel Core I7 sono tra i più performanti al giorno d'oggi. Quando si tratta di scegliere un computer ad alte prestazioni è sempre molto complicato trovare quello più adatto alle tue esigenze in termini di design, di utilizzo, di comodità e di performance.

In questa guida ti propongo quindi quelli che sono a mio parere i 3 notebook da 13 pollici I7 più interessanti sul mercato.

Questi sono i 3 modelli che verranno analizzati in questo post:

Immagine Nome Info
Asus ZenBook S UX391UA-ET088T
Microsoft Surface Book 2
HP-PC Spectre 13-af002nl Notebook

Asus ZenBook S UX391UA-ET088T

Asus ZenBook S UX391UA-ET088T

L' Asus ZenBook S UX391UA-ET088T presenta uno schermo opaco da 13 pollici full hd con una risoluzione di 1920x1080.

Questo notebook ultra sottile pesa solamente 1005 grammi e contiene il processore Intel Core I7-8550u molto performante, 8gb di RAM e un SSD molto rapido da 256 GB.

La tastiera retroilluminata è stata pensata proprio per offrire un'ottima esperienza in quanto la corsa dei tasti di 1.2 millimetri favorisce una digitazione più veloce. Anche il touchpad è molto reattivo e solido.

Inoltre una particolarità di questo computer è lo schermo, che una volta aperto inclina verso l'alto la tastiera di circa 5 gradi(come nell'immagine qui sopra), favorendo una posizione più ergonomica alla digitazione dei tasti.

La mancanza di una scheda video dedicata tuttavia va a gravare su tutte quelle operazioni estremamente dispendiose come videogiochi particolarmente pesanti, video editing pesante e quant'altro.

In somma, se siete alla ricerca di un notebook leggerissimo, facilmente trasportabile, affidabile per tutte quelle operazioni da ufficio, con un design accattivante ed elegante, Asus ZenBook S potrebbe essere un'ottima scelta. Clicca qui per comprare l' Asus ZenBook S.

Immagine Nome Info
Asus ZenBook S UX391UA-ET088T

Microsoft Surface Book 2

Microsoft Surface Book 2

Il Microsoft Surface Book 2 è probabilmente il miglior laptop 2 in 1 sul mercato, facilmente convertibile da pc portatile a tablet attivando la specifica modalità e staccando il display dalla tastiera.

Qualità del materiale veramente ottima, che permette di avere tra le mani un prodotto leggerissimo e, grazie alla rifinitura in magnesio, veramente piacevole al tatto. Lo schermo touch inoltre è veramente ottimizzato per l'utilizzo di una penna, ottimo quindi per prendere appunti, disegnare o attività di editing.

Grazie al processore Intel Core I7 8650U quad core, il notebook garantisce tutte le operazioni da ufficio come aprire schede word, excel e navigare sul browser senza alcun problema e molto silenziosamente.

Per attività più impegnative entra in gioco la sua scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050, che ci permette di utilizzare applicazioni per video editing e videogiocare dignitosamente con titoli di medio livello(stiamo parlando pur sempre di un tablet) sacrificando tuttavia la silenziosità.

Molto interessante la posizione dei componenti hardware all'interno di questo notebook, in quanto abbiamo processore, ram e disco ssd integrati nel display, mentre la scheda video che risiede sotto la tastiera mantiene la temperatura al tatto molto piacevole, arrivando a picchi di 30 gradi.

Parlando dell'autonomia, se in modalità laptop, la batteria dura fino a 10 ore per un utilizzo blando come navigare su internet, guardare film o aprire le solite applicazioni da ufficio. Passando alla modalità tablet invece, abbiamo una durata molto più ridotta, ovvero di circa 3 ore.

In conclusione, consiglio questo notebook da 13 pollici convertibile in tablet a chiunque voglia una macchina estremamente portabile, ma allo stesso tempo sfruttare tutti i benefici dell'avere una scheda video dedicata, potendo utilizzare applicazioni più impegnative quali video editing o lavorare con le immagini. Clicca qui per comprare il Microsoft Surface Book 2.

Immagine Nome Info
Microsoft Surface Book 2

Microsoft Surface Book 2


HP-PC Spectre 13 Notebook

HP-PC Spectre 13-af002nl Notebook

Lo Spectre 13 Notebook è un pc portatile molto leggero e performante.

Molto interessante Il vetro Corning Gorilla NBT, che resiste a tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto un display touch ogni giorno, perché sì, questo notebook presenta un display touch screen da 13 pollici Full HD.

Grazie al processore I7-8550U di ottava generazione, 8 GB di ram e un disco SSD, potrai navigare sul web, guardare film tramite applicazioni come netflix senza alcun problema. Inoltre lo trovo ottimo per programmare e rende possibile l'utilizzo di programmi per il video editing senza troppi compromessi.

L'autonomia di questo portatile è ottima e arriva a durare tutta la giornata. Quando la batteria del computer è in esaurimento, se si spegne il laptop, passa da 0 al 50% di carica in circa 30 minuti.

Parlando del design devo dire che è molto sottile(con uno spessore di 10 mm) ed elegante rifinito interamente in metallo. Clicca qui per comprare Lo Spectre 13 Notebook.

Immagine Nome Info
HP-PC Spectre 13-af002nl Notebook


Condividi sui Social