Tabella dei contenuti: Mostra/Chiudi

Introduzione

La tastiera è tra gli strumenti più importanti per un programmatore, è fondamentale quindi scegliere con cura il prodotto che possa semplificare il lavoro, che duri nel tempo e che sia confortabile.

Tuttavia non è semplicissimo trovare la giusta tastiera che ti soddisfi a pieno, perciò ho stilato per te questa guida sulle 4 migliori tastiere per programmare.

Immagine Nome Info
Razer Huntsman
Logitech G 915
Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic
Corsair K95 RGB Platinum 

Razer Huntsman

Razer Huntsman

La Razer Huntsman è, a mio parere, la tastiera migliore per programmare. Monta degli switch a scatto "viola" proprietari (Opto-Meccanico Razer), che sfruttando la tecnologia di attuazione ottica e il particolare design, garantiscono una velocità impareggiabile e una durata fino a 100 milioni di battute.

Tramite una barra stabilizzatrice presente in ogni tasto, il movimento del tasto rimane livellato e costante indipendentemente dall'angolazione della pressione e mantiene ogni click estremamente leggero e bilanciato.

Con il software Razor Synapse 3 è possibile inoltre impostare e salvare le macro, riassociare i tasti e controllare l'illuminazione della tastiera.

Nonostante le grandi qualità di questi switch proprietari (durabilità e la velocità), la tastiera risulta piuttosto rumorosa. Clicca qui per comprare Razer Huntsman.

Immagine Nome Info
Razer Huntsman
Razer Huntsman
Razer Huntsman Tournament Edition

Logitech G 915

Logitech G 915

La Logitech G915 è una tastiera meccanica wireless, la batteria garantisce circa 30 ore di attività.

I tasti sono degli switch GL Clicky(molto simili a degli switch blue), ottima per programmare. Il design è elegante, sottile e robusto, tuttavia attualmente è disponibile solo il layout US.

Ovviamente è possibile settare le macro sui tasti G ed è possibile gestire l'illuminazione e molto altro tramite il software G HUB. Clicca qui per comprare Logitech G 915.

Immagine Nome Info
Logitech G 915

Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic

Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic

Ogni programmatore finisce con lavorarci praticamente 8 ore al giorno con una tastiera, cosa che potrebbe provocare diversi disturbi, come ad esempio l'epicondilite. La tastiera Microsoft Sculpt Ergonomic garantisce un completo relax e confort nell'utilizzo del computer senza affaticamenti.

La Sculpt Ergonomic si basa su principi di ergonomia avanzata, con una tastiera suddivisa che consente ai polsi e agli avambracci di assumere una posizione rilassata, e un poggiapolsi imbottito che offre supporto ai polsi. La forma bombata della tastiera consente di ridurre e correggere la posizione prona del polso, spesso causa di dolore e limitazione dei movimenti. Clicca qui per comprare Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic.

Immagine Nome Info
Microsoft L5V-00013 Sculpt Ergonomic

Corsair K95 RGB Platinum

Corsair K95 RGB Platinum

La CORSAIR K95 RGB PLATINUM presenta gli switch CHERRY MX Speed, orientati principalmente al mondo del gaming ma perfetti anche per programmare, che offrono un'ottima velocità di reazione e una bassissima forza di attivazione(45 grammi).

Il software CORSAIR iCUE consente di controllare e impostare le macro sui 6 tasti programmabili, di gestire l'illuminazione della tastiera e di interagire con altre periferiche CORSAIR.

Gli switch, il telaio in alluminio e il poggiapolsi removibile rendono questa tastiera veramente vailda e versatile. Clicca qui per comprare Corsair K95 RGB Platinum.

Immagine Nome Info
Corsair K95 RGB Platinum 


Condividi sui Social