In questa guida scoprirai il miglior monitor da 24 pollici IPS adatto alle tue esigenze. I monitor IPS(In-Plane Switching) offrono una migliore qualità visiva rispetto alle altre varianti di LCD, garantendo angoli di visione molto più ampi e una maggior profondità di colore a discapito di un leggero aumento dei tempi di risposta(5 millisecondi a differenza di 1-2millisecondi).

Tutte queste caratteristiche tendono a favorire l'uso di questi display in ambienti di produttività e multimediali, dove appunto prevale la qualità dell'immagine e non la velocità in termini di tempi di risposta come potrebbe essere nel mondo del gaming.


Tuttavia non è mai facile decidere quale monitor acquistare tra i numerosi modelli che possiamo trovare oggigiorno sul mercato. In questa guida quindi andrò a mostrati quelli che sono i 7 monitor ips da 24 pollici più affidabili e a descriverti pregi e difetti di ognuno.

Immagine Nome Info
Hp 24W Monitor
LG 24MK430H Monitor
Hp 24FW Monitor
DELL, Monitor Pc SE2416H IPS 24 pollici
Hp 24FH Monitor IPS 24 pollici
ASUS VZ249HE 24 Pollici IPS
Dell 24 Monitor - P2418D 24 Pollici IPS

HP 24w Monitor

A mio parere non è il massimo dell'estetica, tuttavia rimane un monitor di tutto rispetto, tra i migliori monitor IPS da 24 pollici sul mercato nella sua fascia di prezzo(si aggira sui 100 euro).

Parlando di specifiche tecniche questo prodotto è dotato di una presa di ingresso HDMI e una VGA e ci offre una risoluzione Full HD(1920 x 1080 a 60 Hz),  5 millisecondi di tempo di risposta e presenta uno schermo in 16:9.

Consiglio questo monitor a chiunque non abbia troppe pretese e con un budget di circa 100 euro. Clicca qui per comprare Hp 24W Monitor.

Immagine Nome Info
Hp 24W Monitor

LG 24MK430H Monitor

Buon prodotto di casa LG, questo schermo da 24 pollici ci offre come al solito una risoluzione Full HD(1920x1080), ma adotta la tecnologia FreeSync. Questa funzionalità è utilizzabile solamente se si ha a disposizione una scheda grafica AMD e consiste nel risolvere vari problemi di sincronizzazione tra monitor e processore, garantendo un'esperienza più fluida.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, lo spessore dei bordi potrebbe farvi storcere il naso, e pure la resa cromatica non è tra le migliori.

Consiglierei questo schermo entry level a chi dispone già di una scheda video AMD in modo da poter sfruttare il FreeSync spendendo comunque una cifra contenuta(un centinaio di euro). Clicca qui per comprare LG 24MK430H Monitor.

Immagine Nome Info
LG 24MK430H Monitor

HP 24FW Monitor

HP 24FW Monitor

Con circa 30 euro in più rispetto al precedente monitor HP, possiamo portarci a casa un ottimo schermo dotato di un pannello completamente anti riflesso e con audio integrato.

Come nel modello di LG, questo supporta la tecnologia FreeSync per schede video AMD.

Sempre grazie alla tecnologia IPS offre una visuale brillante da ogni angolazione e inoltre la presenza dei sottilissimi bordi favorisce una configurazione multischermo. Clicca qui per comprare Hp 24FW Monitor.

Immagine Nome Info
Hp 24FW Monitor

DELL, Monitor Pc SE2416H

DELL, Monitor Pc SE2416H

Questo monitor da 24 pollici IPS presenta una risoluzione Full HD(1920x1080) con un design moderno. Schermo opaco(e quindi anti riflesso) e la possibilità di inclinarlo sia verso l'alto sia verso il basso, lo rendono una opzione interessante.

Inoltre questo prodotto è dotato di altoparlanti integrati e il display ha un'ottima resa cromatica, mentre l'unico difetto a mio parere è il fatto che ci sono solamente due porte di ingresso video(una HDMI e una VGA).

Dell si conferma ancora una volta un pilastro della tecnologia, davvero un ottimo prodotto dato anche il costo abbastanza contenuto. Clicca qui per comprare DELL, Monitor Pc SE2416H.

Immagine Nome Info
DELL, Monitor Pc SE2416H IPS 24 pollici

HP 24FH Monitor IPS FHD

Terzo monitor della HP in questa classifica dei migliori monitor da 24 pollici IPS e probabilmente il più performante tra i modelli HP presentati in questa lista.

Lo schermo è reclinabile e c'è pure la possibilità di regolarlo in altezza. Supportando la tecnologia Free Sync offre una miglior fluidità dei contenuti multimediali e giochi. Inoltre il pannello anti riflesso lo rende utilizzabile in qualsiasi situazione.

Il Display è Full HD e riproduce immagini nitide e di alta qualità, inoltre è dotato della modalità Low Blue Light, che, specialmente per sessioni prolungate, diminuisce la stanchezza degli occhi.. Questo monitor ha anche la certificazione Technicolor che difatti garantisce una miglior precisione del colore. Clicca qui per comprare Hp 24FH Monitor.

Immagine Nome Info
Hp 24FH Monitor IPS 24 pollici

ASUS VZ249HE 24

 ASUS VZ249HE 24Questo monitor della ASUS presenta un display Full HD(1920x1080) IPS da 24 pollici. Il design dello schermo è ultrasottile e grazie al fatto di non avere cornici favorisce l'utilizzo del multi-display.

è dotato inoltre di tecnologia Flicker-Free e Low Blue Light certificata TÜV Rheinland che garantisce una visione confortevole senza provocare effetti di stanchezza agli occhi. Clicca qui per comprare ASUS VZ249HE 24.

Immagine Nome Info
ASUS VZ249HE 24 Pollici IPS

Dell 24 Monitor - P2418D (La scelta migliore)

Dell 24 Monitor - P2418D

Questo è a mio parere decisamente il miglior monitor 24 pollici IPS che puoi acquistare, Dell ormai è una garanzia e con questo prodotto si è superata. Display Full HD con una risoluzione massima di 2560x1440 pixel(schermo 2K). Dotato di 4 porte USB.

A differenza degli altri schermi, questo può essere alzato e ruotato verticalmente, favorendo la lettura di pagine molto lunghe. Ottima la resa cromatica, inoltre il monitor è anti riflesso e grazie alla tecnologia IPS possiamo godere di una altissima qualità grafica da qualsiasi angolazione. Clicca qui per comprare Dell 24 Monitor - P2418D.

Immagine Nome Info
Dell 24 Monitor - P2418D 24 Pollici IPS


Condividi sui Social